I fiori sono ovunque, sui terrazzi, nei giardini, nei parchi, nei prati, nelle aiuole condominiali, nelle isole spartitraffico, esposti nelle vetrine dei fiorai.
Spesso però non li vediamo, anzi, non li vediamo veramente. Magari li annaffiamo o gli passiamo accanto distratti, raramente ci soffermiamo a godere della loro intima bellezza: il velluto delle corolle, il colore dei petali, la delicatezza delle foglie, la solidità dello stelo. Se ci avviciniamo appena un po’, inaliamo il loro profumo, percepiamo la loro energia.
Sensazioni ed emozioni straordinarie di cui ci priviamo senza rendercene conto.
Imparare a vivere consapevolmente godendo appieno il momento presente, senza ansie per il futuro o angosce per il passato, è l’unica via percorribile per apprezzare ogni dono che la vita ci offre e provare la gioia di essere al mondo.
Come insegna il venerabile Maestro Thich Nhat Hanh, il momento presente è ricco di gioia e felicità. Coltivare l’attenzione e la consapevolezza aiuta a mettere a fuoco ciò che è davvero importante per essere in pace con noi stessi, con le persone che amiamo e con il pianeta.
Unendo sapientemente teoria e pratica, Thich Nhat Hanh ti insegna a riconoscere e a gestire le emozioni per raggiungere l’equilibrio interiore e rinnovare corpo e anima.
Un dono di grande valore da regalarsi e regalare, per scoprire che ogni piccola cosa può diventare un viaggio entusiasmante nelle meraviglie della vita.
Scopri di più su:
www.ZenMasterItaly.it